Torino s02e03
Artisti e artigiani dell’animazione si ritrovano sotto i portici di via Po perchè all’aperto magari piove. Porta il tuo piccolo “capolavoro” di animazione e lo proietteremo in sala. Siamo di bocca buona.
Evento
-
08 Nov 2017 / 20:00
Aggiungi al calendario 08 Nov 2017 20:00 DD/MM/YYYY Europe/Rome Aperitoon SunoE3
Artisti e artigiani dell’animazione si ritrovano sotto i portici di via Po perchè all’aperto magari piove. Porta il tuo piccolo “capolavoro” di animazione e lo proietteremo in sala. Siamo di bocca buona.
hello@aperitoon.it 120 Aperitoon Blah Blah, Via Po 21, Torino - Blah Blah (sito)Via Po 21 - Torino (mappa)
- Evento Facebook
- Proponi un progetto.
- Mancia per lo staff (perché?)Aperitoon è un'iniziativa gratuita che si mantiene grazie al contributo dei sostenitori come te.
Official Playlist
- H, Beppeo Renzalvinillo di Roberto Biadi
- Palmarès di TheGifer
- Omaggio a Romano Bertola
On Stage
- Giorgio Bellasio
- Christian De Vita Regista dei "Superpigiamini" e storyboard artist per Tim Burton e Wes Anderson
- Jacopo Chessa Torino Short Film Market // Centro Nazionale del Cortometraggio
Roberto Biadi
Vi ricordate “Shunga” di Roberto Biadi? Questa sera l’artista grossetano (ma trapiantato a Torino) torna a trovarci dopo aver fatto una figlia e un nuovo corto.

Giorgio Bellasio
Questa sera Aperitoon accoglie sul palco Giorgio Bellasio. Finalese, nato nel 1972, coltiva da sempre la passione e gli studi per le arti figurative ed il cinema d’animazione. Dal 1995, dopo essersi laureato alla N.A.B.A. di Milano lavora nell’industria dell’animazione ricoprendo ruoli chiave in questo settore: da animatore tradizionale a supervisore, fino ad approdare alla regia. Nel suo percorso professionale ha partecipato alla realizzazione di spot pubblicitari, cortometraggi, serie televisive e lungometraggi d’animazione sia in tecnica tradizionale che CGI.
Omaggio a Romano Bertola
Aperitoon rende omaggio a Romano Bertola, musicista e pubblicitario che ci ha lasciato ieri all’età di 81 anni. Umorista e paroliere, è stato uno dei geni creativi della pubblicità italiana degli anni Sessanta e Settanta, e ha creato personaggi indimenticabili ancora vivissimi nell’immaginario collettivo. Torinese, classe 1936, è stato uno dei papà del copywriting italiano, ideatore di centinaia di spot pubblicitari (Ferrero, Miralanza) e di alcuni personaggi animati come il Merendero, l’Olandesina, Jo Condor e il Gigante Amico, trasmessi all’interno di Carosello.

Christian De Vita
Chi si nasconde sotto la maschera dei Superpigiamini? Aperitoon accoglie sul palco il regista Christian De Vita, già storyboard artist per Tim Burton e Wes Anderson e regista di Yellowbird.
Chi viene a prendersi una birra con lui?

Torino Short Film Market
Dal 29 novembre al 1 dicembre avrà luogo la seconda edizione del Torino Short Film Market #TSFM17, organizzato dal Centro Nazionale del Cortometraggio. L’evento nasce per rispondere a un’esigenza al contempo nazionale – la mancanza, in Italia, di un incontro professionale di ampio respiro nel campo del corto – e internazionale: la realizzazione di uno spazio per investimento, creazioni e scoperte che faccia dialogare opere cinematografiche, nuovi media e nuovi formati.
Salirà sul palco dell’Aperitoon il direttore Jacopo Chessa. Intervento corto.